Comunicato del segretario comunale di Italia Viva per il Circolo Trapani-Erice
Avv. Vito Riccardo Fileccia
Nella giornata di ieri, 3 novembre 2025, si è svolta a Trapani la riunione provinciale di Italia Viva, presieduta dal segretario provinciale del partito, Nicolò Rizzo e dal segretario cittadino Vito Riccardo Fileccia.
Oltre ai numerosi amministratori, professionisti ed imprenditori locali presenti, hanno partecipato all’incontro il deputato alla Camera e Vicepresidente nazionale di Italia Viva Davide Faraone e il Prof. Fabrizio Micari, componente dell’Esecutivo regionale.
Nel corso della riunione si è dibattuto insieme ai rappresentanti dei vari comuni – tra cui Trapani, Erice, Valderice, Paceco, Castellammare del Golfo, Castelvetrano – su questioni di preminente e attuale interesse: sanità, politiche sociali, servizio idrico, agricoltura ed altro ancora.
La conclusione a cui si è giunti è stata univoca: è necessario il completo rinnovamento della politica locale anche attraverso una nuova classe dirigente, stante l’inadeguatezza di molti degli amministratori in carica nei vari comuni.
Per farlo, il rinnovato impegno in prima persona di dirigenti e simpatizzanti di Italia Viva all’interno della Casa Riformista è fondamentale per offrire un’alternativa seria, affidabile e competente ai cittadini.


