Sto parlando di Simona Vicari, architetto, già consulente del presidente della Regione Renato Schifani.
Il quale ha ampliato in questi giorni il campo della consulenza della Vicari, che adesso riguarda non solo le politiche energetiche e le correlate strategie operative, non solo i trasporti, la qualità del servizio pubblico essenziale, ed i collegamenti infrastrutturali regionali (in entrambi i casi già dalla primavera del 2022), ma adesso anche il settore idrico!
Dovrà, in particolare, assistere l’organo politico anche sull’approvvigionamento idrico e sulle strategie operative volte all’efficientamento dell’intero sistema!
Un autentico scienziato, con COMPETENZE CHE COPRONO ALMENO TRE SETTORI DELL’INGEGNERIA, dall’Energia, all’Ambiente, all’Idraulica! Che si estendono anche alle Scienze Agrarie ed in particolare all’Idraulica Agraria! Un sapere enciclopedico! Ma decisamente ben pagato, dal momento che, a quanto pare, il compenso supererà i 270.000 euro…
La domanda nasce spontanea: quando l’oggetto della consulenza sarà ampliato anche alla Sanità? Abbiamo un presidente ombra e non lo sapevamo?
Davvero non c’è limite nell’arroganza del presidente Schifani. Ma quale Marchese del Grillo…
Ingegnere, professore universitario, già rettore dell'Università di Palermo, nonno. E' stato candidato alla carica di governatore della Regione siciliana nel 2017 con la coalizione di centrosinistra.


