CITTA’ AL VOTO CHE VAI, PROMESSA (FALSA) CHE FAI!!! Certo, mandare Salvini e Urso a fare campagna elettorale per le Amministrative in Sicilia è veramente GROTTESCO, ma, evidentemente, a questo si è ridotta la Destra di governo.
Di Salvini, DELLA PROMESSA DELL’AEROPORTO AD AGRIGENTO e del suo paradossale ORGOGLIO SICILIANO abbiamo già detto. Migliaia e migliaia di amici hanno sottolineato in questi giorni quanto Lega Siciliana sia una contraddizione in termini, un ossimoro, un mero cartello dietro il quale si nascondono piccoli e meno piccoli centri di gestione del potere clientelare.
Ma che URSO, il principale RESPONSABILE DEL CROLLO DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE in Italia, in costante calo da quando è al governo, VENGA IN SICILIA A PARLARE DI INVESTIMENTI, crescita, decollo dell’economia siciliana, è FRANCAMENTE OFFENSIVO.
Da quando è ministro, la produzione di auto in Italia è tornata ai livelli del 1950, l’ILVA si trascina verso il disastro, non esiste uno straccio di politica industriale, sono stati tagliati gli incentivi, non si è chiusa positivamente una sola vertenza aziendale.
Ora viene in Sicilia, a sostenere la privatizzazione degli aeroporti siciliani, tra le poche società sane che portano risultati economici. Ovvio l’interesse dei privati, meno chiari, al momento, i vantaggi per gli utenti. Viene a parlare dei successi di Stmicroelectronics e 3Sun, su cui, fortunatamente, non ha completamente messo mano.
Soprattutto, ha il coraggio di ANDARE A TERMINI IMERESE, dove si vota. E HA IL CORAGGIO DI PARLARE ANCORA DI REINDUSTRIALIZZAZIONE, dopo vent’anni, CON UNA NUOVA PROMESSA: UN MAXI INVESTIMENTO SUI DATA CENTER! L’annuncio, naturalmente, tra poche settimane, DOPO IL VOTO…
MA CON QUALE FACCIA POSSONO PRESENTARSI? DEVONO SOLO VERGOGNARSI…
Ingegnere, professore universitario, già rettore dell'Università di Palermo, nonno. E' stato candidato alla carica di governatore della Regione siciliana nel 2017 con la coalizione di centrosinistra.


