back to top
HomeDalle ProvinceAGRIGENTO CAPITALE. ANCHE, PURTROPPO, DEL REGNO DEI TOPI.

AGRIGENTO CAPITALE. ANCHE, PURTROPPO, DEL REGNO DEI TOPI.

Agrigento é invasa dai topi, dal centro storico ai quartieri.

Il Sindaco, nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura, parla di nove mesi di attività di derattizzazione. Ma in un tempo così lungo sarebbe lecito aspettarsi risultati ben diversi. Visto che, invece, il Sindaco continua ad insistere su un’attività che prosegue da gennaio, sarebbe il caso indicasse le vie che sono state interessate all’attività di derattizzazione.

A noi giungono informazioni da parte di gestori di attività turistico ricettive, disperati per la situazione, che hanno inviato pec con allegate foto che immortalano una situazione disgustosa, una condizione igienico sanitaria allarmante, rimasta fino ad oggi inascoltata. Gestori che vedono, anche per questa ragione, fortemente a rischio una stagione che doveva essere di grande successo.

Anche personalmente, un topo ha raggiunto il quinto piano del mio palazzo entrando in casa. Queste situazioni continuano a verificarsi giornalmente in diverse abitazioni.

Al di là della contingenza della Capitale della Cultura, che certamente avrebbe dovuto richiamare il Comune alla massima attenzione a tutti i particolari, non possiamo non ricordare al Sindaco che è responsabile della salute pubblica, messa in significativo pericolo dalla massiccia presenza dei topi.

ROBERTA LALA
post

Coordinatrice IV città di Agrigento, imprenditrice, Vice presidente Akragas Calcio, già assessore alle pari opportunità , servizi demografici e protezione animali.

Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

spot_img

Ultimi Commenti

Fabrizio Micari SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Damiano Frittitta SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Giandomenico Lo Pizzo SU HA FALLITO, PRESIDENTE