Al netto dello tsunami dazi causato da quel genio di Trump, leader mondiale dei sovranisti, sodale di Meloni e Salvini, la situazione economica per le famiglie in Italia è ogni giorno più drammatica.
Sono cresciuti i costi e sono crollati contestualmente gli stipendi.
Affitti, carrello della spesa, bollette, benzina, pedaggi sono alle stelle, per non parlare dell’aumento delle tasse.
Questo ci hanno regalato i mille giorni di governo di Giorgia Meloni. Il centrodestra, con la grancassa della propaganda di regime si appresta a celebrare l’avvenimento questa settimana.
Per questa ragione, Italia Viva ha lanciato una mobilitazione nazionale, volta a dare una diversa narrazione, l’unica reale, fatta di famiglie che non arrivano a fine mese e fanno la coda ogni girono per un pasto alla Caritas, nonostante abbiamo un lavoro. Tutto questo mentre il Governo spreca un miliardo per costruire un hub per i migranti in Albania, e si appresta a tagliare sulla Sanità e sulla Scuola per assecondare le follie del bullo Trump.
Anche Italia Viva Palermo fa la sua parte e sarà presente questo pomeriggio davanti ai supermercati per far emergere le bugie del Governo e offrire un’alternativa.
Alle ore 17 ci ritroveremo in via Roma 59, nei pressi del supermercato LIDL, per presentare le nostre ragioni e diffondere il nostro volantino.
BASTA CON LE MENZOGNE DEL GOVERNO MELONI: DIFENDIAMO I NOSTRI STIPENDI E LA POSSIBILITA’ DI UNA VITA DIGNITOSA.