Quello che veramente sorprende nella vicenda Galvagno è il silenzio assordante di Fratelli d’Italia.
Per molto meno hanno preteso le dimissioni dal partito di Carlo Auteri.
Che ne pensano Giorgia Meloni, Giovanni Donzelli e i probiviri del partito? Che ne pensa chi ha preteso che Pozzolo lasciasse?
Al di là del corso che farà la giustizia, perché su alcuni suoi esponenti, Galvagno e la Amata in questo caso, il partito della Premier decide di aspettare le aule dei tribunali e per altri no?
E infine, che fine ha fatto il commissario siciliano Luca Sbardella? Quello che è stato spedito in Sicilia per fare pulizia? Ha perso la voce?
Ingegnere, professore universitario, già rettore dell'Università di Palermo, nonno. E' stato candidato alla carica di governatore della Regione siciliana nel 2017 con la coalizione di centrosinistra.
E che fine hanno fatto le crociate giustizialiste rivolte agli avversari politici per ogni spiffero delle procure o dei giornali? Ne sappiamo qualcosa. Ora che gli indagati sono i loro si deve attendere il terzo grado di giudizio … Il garantismo è un valore per chi garantista è stato sempre, non per questi giustizialisti travestiti che si indignano a comando.