back to top
HomeSanitàPOLICLINICO DI PALERMO: MESI DI DISSERVIZI, MA… BANDO ALLE CRITICHE!

POLICLINICO DI PALERMO: MESI DI DISSERVIZI, MA… BANDO ALLE CRITICHE!

Nei giorni scorsi Davide Faraone ha evidenziato importanti disservizi presso l’UOC di Oncologia del Policlinico di Palermo, riportando le segnalazioni di alcuni pazienti e dei loro familiari. Un reparto ricavato in spazi provvisori, difficilmente compatibili con trattamenti medici pesanti su pazienti in evidenti condizioni di fragilità, spesso immuno depressi e particolarmente vulnerabili alle infezioni. Sale d’attesa piccole e sempre gremite, sovraffollate da pazienti e familiari.

Apriti cielo! Subito reagisce il Direttore Generale del Policlinico, dott.ssa Furnari, che respinge le accuse, giustifica i disservizi con i lavori in corso nell’ambito del PNRR e attacca pesantemente: è solo una polemica strumentale, odiosa perché fatta sulle spalle dei malati! 

NON DISTURBATE IL CONDUCENTE, si potrebbe concludere, la critica, la segnalazione pubblica di problemi assistenziali NON è consentita!

Peccato, cara dottoressa Furnari, che I MEDESIMI DISSERVIZI ERANO STATI SEGNALATI LO SCORSO 5 SETTEMBRE, DALL’ON. MARIO GIAMBONA, deputato del PD all’ARS. 

Come è possibile che SEI MESI DOPO LA SITUAZIONE SIA RIMASTA PRATICAMENTE INVARIATA, CON GLI STESSI DISSERVIZI SEGNALATI DA PAZIENTI E FAMILIARI? Vista la concomitanza con i lavori del PNRR, non era possibile trovare soluzioni migliori? Ad esempio, non era possibile trasferire un reparto così delicato in un’altra sede più adeguata, come è avvenuto per altri reparti magari meno a rischio?

La verità è che tutto è stato “scaricato” sulle spalle di professionisti di grandissimo valore come quelli del reparto, che conosco personalmente, confidando che avrebbero comunque fatto con impegno e massima dedizione il loro lavoro, supplendo alle criticità. MA PERCHÉ MORTIFICARE COSÌ LA LORO PROFESSIONALITÀ? E METTERE A RISCHIO ANCHE LORO?

IN SEI MESI TUTTO É RIMASTO FERMO. ANZI NO. Il direttore sanitario del Policlinico è stato promosso. È diventato direttore generale dell’ASP PALERMO.

post

Ingegnere, professore universitario, già rettore dell'Università di Palermo, nonno. E' stato candidato alla carica di governatore della Regione siciliana nel 2017 con la coalizione di centrosinistra.

Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

spot_img

Ultimi Commenti

Fabrizio Micari SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Damiano Frittitta SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Giandomenico Lo Pizzo SU HA FALLITO, PRESIDENTE